Una frase che porto sempre dentro di me che non ho mai dimenticato è quella che mi disse un vecchio pescatore, mentre era intento a pulire le sue reti, erano fine anni 80 e le sue parole furono: “Sappi che qualsiasi cosa farai nella vita,per avere successo, non sarai tu a parlare dei tuoi fatti, ma lascia che i fatti parlino di Te “ su questa frase non c’è bisogno di spiegare niente perché si commenta da sola!!
Ormai gli anni 90” sono passati da un bel po’ di tempo,tutto è cambiato e continua a cambiare. Quanto sto per scrivere, potrà far riflettere sopratutto a chi è interessato a questo mondo dei Gigolo, sia i maschietti che si vogliono o si sono già messi in gioco con questo lavoro, sia alle Donne che decidono di curiosare in questo nostro mondo o che già lo fanno.
Il Gigolo o Accompagnatore chiamiamolo come più ci fa comodo,ormai quello che è il suo ruolo tutti ne siamo al corrente,chi più chi meno; ma in sintesi sappiamo che viene pagato dalle Donne per il tempo che gli dedica…qualsiasi sia la sua prestazione. In realtà cos’è cambiato dagli anni 90” ad oggi ? Tanti si staranno chiedendo cosa? I più giovani si chiederanno: Io ero nato da poco, oppure ero solo un bambino. Bene per non prolungarmi troppo e diventare noioso per chi legge, la figura del Gigolo anni 90” era poco conosciuta,e si lavorava in modo diverso. Per quei pochi che oggi ormai non siamo più ragazzi ricorderanno che puntavamo esclusivamente sulle “Donne Benestanti” e anche “ Fisicamente Appariscenti ”,ma solo perché allora chi si rivolgeva o cercava il Gigolo, era solo questa la tipologia di Donna; il contatto, l’incontro,una cena e il Sesso, niente messaggini, whtsapp, niente telefonate,anche perché i cellulari erano appena usciti sul mercato e per niente tecnologici. Difficilmente la Cliente si fidelizzava al suo Gigolo, per un tempo troppo prolungato, perchè il tutto era focalizzato sopratutto sull’incontro di sesso.
Oggi tutto è cambiato le Donne che si rivolgono agli Accompagnatori/Gigolo, sono Donne semplici di qualsiasi Classe Sociale e con un lavoro normale non necessariamente la Manager,in poche parole la Signora della porta accanto.
Personalmente devo ammettere che oggi, fare questo Lavoro, perché per me è un lavoro che ovviamente svolgo con Passione e Serietà, ho notato che è molto più realistico del passato.
Oggi la Donna che contatta,è molto più attenta ed esigente,ma con esigenze diverse,da quelle che portava una Donna ad incontrare un Gigolo nel passato,anche se l’obbiettivo finale giustamente è quasi sempre il sesso.
Però oggi l’approccio di contatto è molto più vago e spesso si parla di tutto ma non esplicitamente di sesso,spesso per imbarazzo della Donna (ed è li, che è compito nostro, essere bravi a recepire il messaggio della Cliente anche se non c’è lo chiede, non dobbiamo fare finta di niente e lasciarla andare con un desiderio che per lei può essere primario ), salvo i contatti finalizzati esclusivamente sull’incontro di sesso dove la richiesta è chiara.
Spesso è dalla prima telefonata, che si capisce se diventerà un incontro o meno e quando avviene, il rivedere la Cliente sarà stato solo dal risultato dell’incontro.
Quindi è brutto dirlo,ma oggi Fidelizzare con una Cliente bisogna essere veramente “ bravi in tutto l’insieme dell’incontro ”, a meno che tra Gigolo e Cliente non si crea Empatia, allora la colpa non è di nessuno.
Il motivo che spesso il Gigolo non Fidelizza con la Cliente, sta proprio nella mancanza di quel “contatto umano” che le Donne cercano, e che le ha spinte a cercare un Gigolo.
Spesso questo “contatto” si acquisisce con l’Esperienza e non tanto mettendo in gioco la Professionalità, perchè spesso la troppa e solo Professionalità può renderci troppo staccati e freddi nei confronti della Cliente, dandogli l’impressione di narcisismo e di superuomini.
Pertanto il Gigolo Professionista può essere un Ottimo Gigolo,per incontri singoli a se, ma se gli manca il “ contatto umano” farà fatica a Fidelizzare con la sua Cliente.
Non dimentichiamo,che la Cliente di oggi è una Donna attenta e se si rivolge a noi è perché cerca quel qualcosa, che non “vuole”o non riesce a trovare negli uomini non Gigolo , per svariati motivi, che non starò ad elencare ma che ben sappiamo quali sono la. Pertanto Fidelizzare con la Cliente se si crea quell’importante Empatia dipende esclusivamente da noi e dal nostro comportamento.
Steve