Da quando curioso qua e là nei social mi sono accorta che questo argomento, ogni tanto, spunta fuori. Io mi sono fatta una mia idea , non per forza condivisibile .
A mio parere è un problema sopravvalutato .
C’è solo un po’ di confusione sulle sensazioni che si provano e che vengono confuse per amore.
Capita che ,dopo un po’ di tempo che si frequenta un gigolò ,con il quale si sta bene, che sembra che riesca a prevenire e soddisfare ogni desiderio ed ogni mancanza sia emotiva che fisica , si abbia la sensazione di esserne infatuate o peggio innamorate .Sono sentimenti che possono cogliere di sorpresa e destabilizzare ma presto ,tutto questo turbinio di sensazioni ,sarà mediato e ridimensionato dal buonsenso e dalla realtà dei fatti .Non si è innamorati di loro ma di come riescano a farti sentire , quelle sensazioni non sono una nostra esclusiva e non lo saranno mai .Nessuna donna che vuole salvaguardare la propria salute mentale può lasciarsi andare ad amare un gigolò. Sarebbe una vita infernale , come si può pensare di condividere ,anche se per lavoro ,l’uomo che ami, con altre donne .Non dimentichiamo che un uomo che ha scelto di fare questo lavoro e lo fa da anni non diventerà mai monogamo: fa parte del suo DNA. Non potrà mai cambiare ,o forse potrebbe riuscirci per un breve periodo ,ma poi la natura riprende il sopravvento .L’amore tra due persone non è riducibile solo a quello che succede nel letto ma comprende anche la condivisione di altri momenti di vita e di progetti comuni.Perciò viviamo al massimo l’intensità dei momenti passati con loro senza assillarli con paranoie e scenate di gelosia che fatte ad un gigolò sono veramente fuori luogo.
D. È giusto ciò che hai scritto, ma voglio precisare una cosa. Si può amare benissimo il proprio gigolò non nel significato tradizionale che si da a questa parola. Amare può essere semplicemente provare gratitudine per quello che inconsciamente ha fatto, ma tu gli dai un significato speciale per quello che hai provato e sei riuscita a superare. Voglio un bene infinito a Steve, lo sa.
Assolutamente si. Un profondo affetto , stima ,complicità, intesa ci possono essere benissimo .Anzi io non potrei neanche concepire un rapporto ,anche se con un gigolò, che non abbia queste basi . Qui si stava parlando del sentimento di amore vero e proprio che sarebbe distruttivo sia pela cliente sia per il gigolò .Ammenoche non fosse un sentimento reciproco ma è un caso molto rara .Quindi evitiamo di tormentarli con richieste assurde che potrebbe rovinare e compromettere il rapporto che si è creato..
Cara D. Condivido tutto quello che hai scritto ed e proprio un bel articolo. È la stessa cosa che provo io.
Grazie.😊 La mia potrebbe sembrare una analisi un po’ fredda della questione .Ti assicuro che non lo è. Io non escludo che possa succedere , si è umani ,con dei sentimenti .Se questo dovesse se succedere bisogna avere il buonsenso di tenerlo per sé e di guardare tutto con obiettività e viverlo serenamente senza dare il tormento a loro
Grazie Steve per aver pubblicato il mio post. Nelle giornate cupe e piovose come queste scrivere mi distrae dai pensieri tristi, ti ringrazio anche per questo.Il tuo sito è un posto dove lo si può fare serenamente.Quando potrai e avrai un po’ di tempo mi piacerebbe che dicessi la tua opinione anche se pensi che i miei ragionamenti siano sbagliati .
Non pensavo che con questo post avrei “azzittito “ tutte .Eppure sono ancora convinta che solo parlandone e confrontandosi si può arrivare ad una visione reale della situazione ed evitare di farsi veramente male.