Quando si parla di eleganza, il pensiero automaticamente corre all’abito, ma è solamente l’abbigliamento che rende una persona elegante? Assolutamente no, anche se gli abiti che indossiamo, come la scelta dei colori dice molto di noi, la vera eleganza è un insieme di tanti fattori.
Guardando le foto postate sui profili di alcuni gigolò, ho notato che molti esibiscono abiti di alta sartoria, calzature e fibbie griffate. Queste ostentazioni possono essere interpretate come strategie di marketing, ma io sono convinta che l’esagerazione nel vestire con troppa ricercatezza nasconda insicurezze di fondo.  Cosa dire poi della cura maniacale dell’aspetto fisico? Ci sono visi che sono puro botox, per non parlare delle foto postate che sono chiaramente ritoccate. Sicuramente al primo impatto sono immagini che catturano lo sguardo e traggono in inganno. Le foto rimandano l’immagine dell’uomo perfetto….fino a quando non decidi di contattarlo telefonicamente e scopri che ha una laurea in maleducazione con master in antipatia.
Per fortuna esistono gigolò che non hanno bisogno di dimostrare niente a nessuno perchè sono sicuri di se stessi.
Non hanno bisogno di apparire perchè sanno di essere. Non devono ostentare uno status o uno stile di vita e manifestare la propria ricchezza o il proprio potere, il cosiddetto effetto snob, perchè hanno una professionalità indiscutibile che li rende veri e concreti. Il gigolò elegante è quello che ti apre la portiera dell’auto o ti aiuta ad indossare il cappotto.
 La vera eleganza è farsi ricordare….
Luisa
Autore
Luisa