Spesso si sente dire che con il Denaro si compra tutto…, ma secondo me le uniche cose che non si possono compare è il “ Tempo”, la “ Vita “ e la Salute “ e i “Sentimenti “.
Durante questo periodo di “ Quarantena “,spesso sto sentendo frasi di sconforto dovuto a questo periodo che ha cambiato le nostre abitudini di vita.
E’ vero tutto questo sta danneggiando tutto : stile di vita.., di alimentazione.., di sonno..,di rapportarsi con le persone..,sesso…,disaccordi in famiglia…, relazioni di convievenza…, ecc….!
Però attenzione, nella vita ognuno di noi ha vissuto dei “ Momenti “ bui,forse anche peggio di questo periodo….., ovviamente ognuno di noi lo affronta in modo diverso,chi con più sicurezza e disinvoltura ,chi soffrendo in modo più duro ( un mio pensiero va a chi ha perso la vita e chi sta soffrendo negli ospedali).
In tutto questo mi sento di dire in relazione al mio vissuto di Vita , che ( Salute permettendo ) e quindi se non ci ammaliamo di patologie serie,cerchiamo di affrontare la nostra vita con “ Ottimismo e Serenità “. Ora per combattere il nostro nemico “ Il Tempo “ c’è un modo e cioè: quando un nemico non si può combattere,il modo migliore per vincerlo è “ Allearsi ” ( ovviamente mi riferisco solo al Tempo ).
In conclusione Cerchiamo di vivere una vita più serena e salutare ,mettendo da parte tutte le cattiverie e forme di “ Invidia “ che ci possono tormentare e farci invecchiare più precocemente,tanto la Vita ed il Tempo scorre per tutti, sta solo a noi viverla nel modo giusto !
Steve
Nella mia vita ho avuto momenti di sconfort e buio interiore ma li ho sempre affrontati, perché alla fine nessuno deve avere il potere di toglierci la serenità. L’invidia non so cosa sia, mai stata invidiosa, penso che sia un un malessere che alla fine ti logora…..Devo ammettere che mai come in questo periodo ho avuto “TEMPO” per riflettere e potermi rilassare e godermi la mia casa… È un tempo perfetto per rivedere tante cose e capirle. In questo tempo ho potuto rilassarmi e riprendere la mia vita, ciò che prima non ho mai fatto perché sempre impegnata con un lavoro impegnativo, casa e palestra. Spero di tornare alla normalità e averee ancora tempo per godermi del tempo per essere felice. Perché alla fine il tempo scorre, come dici tu caro Steve,, gododendo delle piccole soddisfazioni e felicità è un modo per rallentarlo, questo è il mio pensiero, la felicità non si compra ma si può ottenerla stando serena con te stessa e con chi ti circonda.
Il messaggio che vuoi mandare è chiaro. La conclusione è sempre la stessa :bisogna avere coraggio e resilienza. È proprio il modo con cui affrontiamo le situazioni che dimostriamo quanto valiamo. Questa situazione non è facile , e fa paura .Di sicuro chi nella sua vita ha dovuto affrontare situazioni difficili superando le ogni volta , affronterà anche questa con una “maturità ” diversa.L’importante è non arrendersi e trovare il modo per uscirne “vivi”. Sempre e comunque.Avere ancora TEMPO .Tempo per amane , per odiare , viaggiare , studiare , sorridere , piangere………e perché no ,per cercare un gigolò che ti faccia sognare.Il TEMPO, solo quando hai provato quella sensazione terribile di non averne più, capisci quanto vale .Se si ha la fortuna come me di superare quel momento si diventa assetati e avidi di vita e vedi tutto sotto una luce diversa :niente ti sembra più impossibile
🌹💋
È vero la chiave di lettura delle persone è il “coraggio ” .Io vedo te come stai affrontando la situazione e vedo come la stanno affrontando alcuni tuoi colleghi. Tu che nonostante tutto non ti sei fermato un attimo : ti riorganizzi,progetti,pianifichi. ……..e altri che piagnucolano , si lamentano.passando le giornate a cogliere ogni patetico espediente per fare riferimenti più o meno espliciti a te.Come vedi non sei un pensiero fisso solo per noi .Si sarà innamorato , .È difficile accettare l’indifferenza di chi va avanti per la propria strada e non ti vede neanche .Non capisco come alcune persone non si accorgano quando si arriva ad essere compatiti .
Leggendo il post, mi è tornata in mente una citazione: ” Il regalo più grande che tu possa fare a qualcuno è il tuo tempo. Perchè quando regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non tornerà mai più indietro”.
🌹🌹😘
Bella citazione Luisa! Ma regalarle TEMPO alla persona giusta fa stare bene.