“The  day after ” : sí, perché ci sarà un “day after ” prima o poi .Allora io mi immagino che ,come in un film, i superstiti usciranno e cammineranno tra le macerie , in un panorama desolato e devastato .Purtroppo ,non siamo in un film  .Anche noi usciremo e cammineremo tra le macerie , le nostre ,però ,saranno macerie emotive, psicologiche e affettive.Come saremo “dopo”.

Ci resterà sicuramente la consapevolezza di quanto siamo vulnerabili .Chi poteva immaginare che nel 2020, un Virus potesse mettere in ginocchio il mondo intero. È la Natura che si ribella ,come dicono ? È la Natura che vuole ricordarci che è ora di smetterla con questo egocentrismo smisurato, di guardarci intorno e renderci conto di quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri ?

Capiremo finalmente che prevaricare , offendere, calpestare , in nome di una egoistica e prepotente affermazione di se stessi non è segno di forza ma di debolezza e mediocrità?. Di sicuro una cosa ci sarà ben chiara , ripuliremo la nostra vita ,sapremo riconoscere le persone che ti daranno sempre se stesse incondizionatamente con rispetto ed affetto e allontaneremo quelle che sanno solo prendere calpestandoci e umiliandoci.

Autore
D.