Negli uomini che scelgono di intraprendere la professione di gigolo, esiste ancora la galanteria oppure si è estinta?
Sono gli uomini che sono meno galanti e attenti ? Oppure sono le donne che conquistando la libertà hanno fatto sentire questi gesti come fossero cose inutili ? Davvero una porta aperta, un lasciarci passare per prime, un aiutarci ad indossare un cappotto, ci crea la sensazione che un uomo voglia mostrarsi superiore a noi ? Veramente ci fa sentire meno forti accettare questi piccoli gesti ?
Non credo, penso invece che ci sia un estremo bisogno di attenzioni. Piccoli gesti gentili che sono una sorta di carezze per l’anima.
La galanteria è un ottimo esercizio per essere una persona educata e gentile; due cose non da poco.
Un gigolo galante e non affettato, mostra presenza e sicurezza che di solito si abbina a una naturalezza di parole, gesti e comportamenti.
Luisa
La galanteria, le attenzioni e mille altre piccole cose che danno piacere sono il sale in un rapporto. Quando mancano poi qualcosa si spezza….
In un periodo in cui si parla tanto di virus , tutti terrorizzati a dismisura da un probabile contagio che tutto sommato comporta dei rischi veramente relativi ,non ci accorgiamo di quanto siano diffusi virus ben peggiori.Primo tra tutti il virus dell’ignoranza :non solo ignoranza culturale ma, anche quella dei sentimenti ; l’ignoranza e l’aridità dei rapporti ,la presunzione l’arroganza .Anche queste sono malattie dilaganti .Quando mi sono avvicinata al mondo dei gigolò ero convinta e,lo sono ancora ,che ci vogliano attitudini e qualità eccezionali molto di più che in qualunque altro uomo per fare questo lavoro.Le cose che però sto leggendo ultimamente nei vari siti mi stanno lasciando perplessa ed anche un po’ amareggiata .Insulti pesanti e gratuiti nei confronti delle donne.Aggressioni volgari solo perché si esprimono pareri diversi.Commenti il cui testo viene completamente modificato cambiandone addirittura il senso..Un protagonismo ed un egocentrismo al limite del patologico che diventa quasi isterico se l’attenzione cade su altri Allora mi chiedo è questa la vera immagine di un gigolò di successo o quella che mi ero fatta io di uomini sensibili , empatici , accoglienti , che sappiano aiutarti ad affrontare le insicurezze ascoltandoti e regalandoti momenti indimenticabili……….ko però voglio ancora pensare che sia così. . .
💋💋🥂
Dici bene, la galanteria è sempre gradita da parte di una donna, che sia un gigolò o meno. A me personalmente queste attenzioni sono sempre mancate, date per scintate per chi mi è accanto da anni ormai. Quando mi sono state rivolte da altri uomini non mi hanno fatto sentire che bene, come scrivi fanno bene all’ anima. Non centrano nulla con emancipazione di noi donne, è tutt’altra cosa. Se poi il gigolò che incontri oltre ad essere professionale è anche garbato nei modi non può essere che il top. Non be ho conosciuti molti, ma fra i tanti fa la differenza.